Registrazione

Il presente modulo è riservato alla compilazione da parte dei Comuni ed Enti che hanno istituito un'imposta di soggiorno ai sensi del D.Lgs. 23/2011 ed è stato predisposto al fine di facilitare la raccolta dei dati bancari da utilizzare per il riversamento dell’imposta applicabile. Il comune/l’ente si assume la piena ed esclusiva responsabilità delle informazioni inviate. In caso di errori o falsità nella compilazione, il comune/l’ente riconosce che né Airbnb Ireland UC, né altre società del gruppo, potranno essere ritenute responsabili per omissioni, ritardi o errori nel riversamento dell'imposta di soggiorno.

Per favore compila con le informazioni del Comune/Ente di riferimento:


    Coordinate bancarie del Comune o Ente



    Nel caso in cui il Comune che stai cercando non fosse presente nella lista o volessi selezionare più di un Comune, scrivici cliccando su “Contattaci” in alto a destra.

    Registrandoti al servizio accetti che per il periodo antecedente all’attivazione della raccolta dell’imposta di soggiorno nel tuo Comune da parte di Airbnb, l’Host sia responsabile della raccolta e del riversamento di tale imposta.

    A causa delle differenze tra le disposizioni dei regolamenti comunali degli oltre 1500 comuni che hanno instituto un’imposta di soggiorno in Italia, che prevedono esenzioni diverse ed altre caratteristiche specifiche, lo strumento che Airbnb metterà a disposizione degli host non sarà in grado di venire incontro a tutte queste esigenze, per questo motivo abbiamo semplificato le richieste di rimborso per i guest, con un unico formulario. Il comune accetta l’adozione da parte degli ospiti che utilizzano la piattaforma Airbnb del seguente modello unico di Autocertificazione ai fini dell’esenzione dell’imposta di soggiorno.

    Ricordati di me

    Accesso


    Ricordati di me